2-Dove siamo?


Da settembre 2018 il Circolo si trasferirà nuovamente, per vari motivi. Saremo presso la Sala Maitan di Sinistra Anticapitalista in via Benedetto Varchi 3, entrata su strada tipo negozio, come dalla foto più sotto. La zona è quella di Piazzale Lugano lungo la circonvallazione esterna, Piazza Bausan (capolinea del tram 2), via degli Imbriani, via Bovisasca: in generale, zona-quartiere Bovisa.

Sala Maitan-via Varchi 3

Cliccate sulla foto per vederla ingrandita in un’altra finestra

Più sotto potete vedere una cartina con le indicazioni.

Percorso via Imbriani-Via Varchi 3

Cliccate sull’imagine per ingrandirla in un’altra finestra

Per vederla ingrandita cliccate su questo link:

Le linee ATM che fermano nel raggio di poche decine di metri sono:

  • Bus 91 Isonzo-Lotto Circolare sinistra (nella chiarezza tipica di Atm significa che gira intorno alla città in senso anti-orario, cioè verso sinistra (ma questo dipende da che punto guardiamo il bus!). È la fermata più vicina alla Sala Maitan, circa 240 metri: come scendete dal mezzo camminate nella stessa direzione per alcuni metri, restate sulla destra percorrendo il marciapiede di piazzale Lugano, poco più avanti inizia via Varchi, la Sala Maitan è sul lato sinistro della via;
  • dall’altra parte della strada, Bus 90 Lotto-Isonzo Circolare destra (in senso orario), attraversando la strada seguite lo stesso percorso descritto qui sopra;
  • in via degli Imbriani direzione periferia il tram 2 Piazzale Negrelli-Piazza Bausan, che passa in centro città in via Torino (15 fermate) e l’autobus 92 Viale Isonzo-Bovisa FN, fermata Imbriani-Scalvini. Scendete dal mezzo, proseguite per pochi metri, giunti al semaforo attraversate verso sinistra il passaggio pedonale e percorrete tutta la via Scalvini (se preferite restando sul lato destro) e poi, come nella cartina, girate a destra l’angolo con piazzale Lugano, proseguite e dopo pochi metri inizia la via Varchi (vedi sopra “Bus 91”), in tutto sono circa 450 metri;
  • in via degli Imbriani direzione centro il tram 2 Piazza Bausan-Piazzale Negrelli e l’autobus 92 Bovisa FN-Viale Isonzo, fermata con lo stesso nome Imbriani-Scalvini: ci arrivate col percorso inverso fatto all’andata.
  • Un po’ più lontana la stazione ferroviaria e del passante Milano Nord Bovisa: passando per piazza Emilio Alfieri, a destra in via Varè, in piazza Schiavone e poi via Varchi sono 650 metri.
Annunci

10 risposte a “2-Dove siamo?

  1. umilmente consiglio di farvi una pagina su facebook, è pratico.
    a presto, spero

    • Grazie sig. Galan per il suggerimento,

      io stesso ho un account su Facebook ma non riuscirei a gestire anche una pagina su Facebook (anche se non credo che avrebbe molto traffico e molti interventi…), dal momento che sono l’unico tra i soci del Circolo a curare blog e posta elettronica, oltre ad occuparmi del mio sito e del mio blog…..

      Cordialità
      Arnaldo Demetrio

    • Come vede, signor Galan, alla fine abbiamo accolto il suo consiglio e abbiamo creato la pagina Facebook!

      Cordialità
      Arnaldo Demetrio

  2. ho un archivio nuemrato di circa 300 video cassette VHS che doevo lasciare per trasloco, se il vostro circolo le voleesse, visto che vedo che ne avete altre di vhs, contattatemi
    marco.bechis@gmail.com sono in via morigi 8, molto vicino dal vostro circolo

  3. come può partecipare alle attività del circolo?……….
    cordiali saluti

    • Signora Lucrezia,
      partecipare alle attività del Circolo è semplice se risiede a Milano e dintorni: partecipare ad una delle serate in via De Amicis 17 a Milano, nella pur piccola saletta, presentarsi e parlare col responsabile, Pierino Marazzani. Se fosse invece più lontana ci scriva a gbrunomi@email.it, inoltrerò la sua e-mail al signor Marazzani. La aspettiamo!

      Arnaldo Demetrio

  4. Spett.le Direzione.

    OGGETTO: richiesta.

    Con il presente messaggio, io sottoscritto Francesco Settineri, chiedo, gentilmente, a codesta Spett.le Direzione, se ci fosse la possibilità di poter acquistare 2 film in VHS o in DVD, sotto specificati. Oppure di poterli reperire presso una Vs filiale, appositamente interpellata al riguardo:
    1) E abitò fra noi
    2) I suoi non lo riconobbero

    Ringrazio anticipatamente

    Francesco Settineri email (omissis)@hotmail.it

    • Gentile signor Francesco,

      ho inoltrato il suo messaggio al responsabile del Circolo, che le risponderà in privato. Colgo l’occasione per informarla che noi siamo un circolo culturale, non un’azienda, e che non abbiamo sedi fisiche o filiali 🙂

      Cordialità

      Arnaldo Demetrio

  5. Patrizia Murgia

    Gentile Sig. Arnaldo Demetrio,
    vorrei chiedere se possibile poter acquistare o noleggiare alcuni film dalla vostra videoteca. La ringrazio anticipatamente.

    Patrizia Murgia

    • Gentile signora Murgia, dovrei dire di sì, forse anche alla prima opzione dell’acquisto, previa copia del materiale. Mandi un’e-mail a gbrunomi@email.it con l’elenco dei film e i suoi recapiti, la inoltrerò al sig. Marazzani che le farà sapere (mi perdoni la complicazione, ma il signor Marazzani non gestisce l’indirizzo e-mail del Circolo).

      Cordialità
      Arnaldo Demetrio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...